About

Fuoriforma nasce dalla passione per il paesaggio, per la natura e per l’architettura. Nasce dalla creatività e dalla sensibilità di scoprire come dal paesaggio e dall’architettura si possano generare nuove forme per essere ricollocate fuori dall’ambiente originario e inserite in nuovi contesti in modo armonico e naturale.
Da Fuoriforma nascono idee per creare degli spazi dove il paesaggio, l’architettura, gli arredi e l’arte si uniscono, ottenendo un legame armonico tra l’interno della casa e il suo esterno, dove la fusione tra outdoor e indoor forma un nuovo concetto di architettura del paesaggio.

Progettare uno spazio significa dare vita a nuovi paesaggi composti da molteplici forme, ognuna delle quali dà un contributo per creare delle nuove sensazioni: piante, giochi d’acqua, luci, pavimentazioni, arredi, sculture, si sommano per ottenere ciò che la natura da sola ci offre, quella semplicità data dalla molteplicità di elementi diversi, il cui insieme conferisce al luogo una sua identità ed emozioni. Lo studio del paesaggio circostante conferisce alle nuove realizzazioni una credibilità naturale, perseguendo la fusione tra ispirazione e visione per ottenere l’armonia delle forme.
Il modo in cui un giardino e uno spazio esterno si inseriscono nel paesaggio è il punto focale di una progettazione corretta. Quando lo spazio circostante si integra con le nuove forme che il nostro pensiero vuol creare, si raggiunge una credibilità del progetto, una fusione tra ispirazione e visione, attraverso la molteplicità delle emozioni che scaturiscono da un nuovo ambiente che prende forma.

Lascia un commento